Video

Ligero e Nina impegnati nelle direzioni. In progress 
 
 
Ancora direzioni. Aggiunta del tappetino da toccare. Invio frontale. 
 

Home e passi con zampe sui piedi

Nina e il lavoro nel Do As I Do 

Ligero e il lavoro su Op e Cono con introduzione segnale acustico e lavoro di discriminazione. 

Ligero vesrus Nina: lavoro sul toccare il vaso con la zampa; tecniche a confronto. 

Tutorial

Il progetto Tutorial nasce dalla collaborazione di Myfido con Gentle Team, in favore dei levrieri rescue.
Presentiamo qualche semplice e divertente gioco/esercizio, spiegato passo passo, al fine di rendere possibile agli adottanti riproporlo con i loro levrieri. Un modo per uscire dalla noia della routine e del non sapere come cimentarsi in attività stimolanti e appaganti. Un modo per conoscere meglio il proprio cane e per conoscersi meglio. Una opportunità per migliorare la comunicazione, rendendola efficace, mirando quindi al miglioramento della relazione.  Il cane impara ad avere successo tramite le indicazioni del proprietario, sviluppa confidenza alla vicinanza, al contatto, confidenza con movimenti nuovi e con il proprio corpo. Sviluppa competenze e la capacità di affidarsi al proprietario e ascoltare le sue indicazioni. Un modo nuovo, divertente ed educativo,  per passare tempo assieme.
Provate, cimentatevi e soprattutto divertitevi. Rispettate i tempi e le difficoltà dei cani con pazienza, movimenti lenti e controllati. Scegliete posti tranquilli e privi di stimoli/distrazioni. Usate bocconi prelibati al posto delle semplici crocchette. Le piccole difficoltà iniziali scompariranno via via lasciando il posto alla voglia e alla gioia di fare attività assieme. Voi siete il motore di tutto.
Lo scopo non è eseguire un movimento. Lo scopo è crescere ed imparare assieme. Vedrete i benefici di queste attività anche nella vita di tutti i giorni.
Riprendete le vostre gesta e inviateci i vostri filmati. Facciamo vedere a tutti quante attività si possono fare con i nostri levrieri rescue.

Tutorial 1: Seguire la mano - Twist.

 

Tutorial 2: Toccare il tappeto con le zampe.

Tutorial 3: Terra dall'in piedi.

Ricerca olfattiva. Insegnare a usare il naso.